stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Paesana
Stai navigando in : Le News
DOMENICA IMPORTANTI MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER IL PASSAGGIO DELLA “COPPA VAL PO”

Domenica 16 aprile sono previste importanti modifiche alla viabilità in occasione del passaggio della "Coppa Val Po", gara di ciclismo giovanile su strada che coinvolgerà anche Paesana.
Per la competizione riservata alla categoria "Allievi", infatti, è previsto un arrivo in salita in Località Agliasco, dopo un circuito nel concentrico che verrà ripetuto due volte.

IL PERCORSO
I ciclisti giungeranno a Paesana da Sanfront. Entreranno in paese da Via Nazionale, per poi percorrere Via Roma, Via Po, Piazza Vittorio Veneto, Via Monviso, le strade provinciali 27 e 26, Via Pratoguglielmo, Piazza Piave. Ripetuto due volte questo circuito ad anello, giunti in Piazza Vittorio Veneto, il gruppo imboccherà Via Agliasco e poi, dopo l’intersezione con la S.P. 27, si immetteranno sulla strada provinciale 269, fino ad Agliasco.

LE CHISURE STRADE
Onde permettere il passaggio in sicurezza il Prefetto di Cuneo e il Responsabile della Polizia locale dell’Unione del Monviso Davide Domenico Barra, ognuno per quanto di sua competenza, hanno emanato apposite ordinanze per la sospensione temporanea della circolazione.
Le strade interessate dal passaggio della corsa ciclistica verranno chiuse a partire dal momento del passaggio della vettura di "Inizio corsa ciclistica", sino al passaggio della vettura di "Fine corsa ciclistica".
Stando alle cronotabelle predisposte dall’organizzazione della gara, il passaggio dei primi atleti a Paesana è previsto a partire dalle ore 15.50.

LA CHIUSURA DELLA S.P. 269 PER AGLIASCO
Per la strada provinciale 269 (tronco 2) che conduce ad Agliasco, la Provincia di Cuneo- su richiesta del sindaco di Paesana Emanuele Vaudano- ha adottato un provvedimento ad hoc. Onde evitare che lungo la strada si posizionino auto di spettatori, che renderebbero problematico il passaggio di eventuali mezzi di emergenza, la strada verrà chiusa dalle ore 00.00 alle ore 17.00 del 16 aprile. Dalla mezzanotte in poi potranno transitare soltanto i residenti. Ovviamente, a partire dalle ore 15.30 la strada sarà chiusa anche ai residenti, onde permettere il passaggio in sicurezza degli atleti.

Si richiede alla popolazione la massima collaborazione nel rispetto delle ordinanze durante le fasi di passaggio della corsa ciclistica. L’Amministrazione comunale ringrazia le Associazioni di Volontariato (Squadra AIB, Gruppo Alpini e Pro loco) che forniscono supporto alla gestione dell’evento sportivo.

   Le news
Comune di Paesana - Via Barge, 6 - 12034 Paesana (CN)
  Tel: 0175.94105   Fax: 0175.987206
  Codice Fiscale: 85001190041   Partita IVA: 00565510047
  P.E.C.: comune.paesana.cn@cert.legalmail.it   Email: serviziamministrativi.comune@paesana.it